FILM

The Phoenix Trilogy

Sei mai giunto al capolinea? La casualità degli accadimenti ti governa. C’è chi lo chiama destino. Sei convinto di esserne padrone quando in realtà sei relativamente padrone solo del modo in cui affonti ciò che ti accade giorno per giorno. Sei l’accettazione di ciò che ti capita o la non accettazione nel momento in cui qualcosa di spiacevole ti porta alla scelta di arrenderti. La tua forza consiste nell’accettare la condizione estrema che il tuo percorso è dettato da inevitabili trasformazioni dipendenti da una miriade di fattori: accadimenti, scelte, fatalità.

Proiettati in tutto il mondo a partire dal dicembre del 2017 con Zackary nel cuore di Los Angeles (distribuito dalla SBD e vincente al Culver City Film Festival), la Trilogia della Fenice comprende, oltre al già citato Zackary, i cortometraggi Whiskey for Robinson e Edge, anch’essi premiati e proiettati in diversi festival cinematografici internazionali. Si tratta di un percorso esistenziale rappresentato da diversi protagonisti e personaggi secondari con tanti legami criptici. Un filo conduttore ad unire le tre opere: il tentativo di rinascita. Le chiavi di lettura sono infinite, a te cogliere le tue, io la mia arte non la spiegherò mai. L’ordine giusto di visione è una tua scelta.

ZACKARY

Un ragazzo di 30 anni si trova a confrontarsi con una realtà inaspettata che lo porterà ad affrontare un momento particolare. Il suo unico aiuto sarà un senzatetto di mezza età con un’identità sconosciuta. (A guy next to 30 years old who finds himself dealing with an unexpected reality that will bring him facing a particular moment. His only help will be a homeless middle-aged with an unknown identity.)

WHISKEY FOR ROBINSON

Disilluso dal mondo circostante, Michael Robinson affronta un percorso composto da personaggi ombrosi e circostanze uniche. (Disillusioned by the surrounding world, Michael Robinson goes through new path consisting of shady characters and unique circumstances.)

EDGE

Un uomo di mezza età si rimette in gioco per raggiungere il suo sogno. (A middle-aged man with the urge to get back in the game for his dream.)

ps. il vero inizio è rappresentato dal libro La visione di Ben, disponibile su Amazon (cartaceo), su Lulu (cartaceo e digitale) ed altre piattaforme, volume che ho scritto nel 2016. Whiskey for Robinson ed Edge non sono in versione integrale. I tre film sono inoltre in formato Full HD. Per avere l’intera trilogia in blu-ray (versione integrale 4K) con una copia del libro in formato cartaceo, scrivimi su jlsfilms@mail.com con oggetto FENICE BR. Per avere l’intera trilogia in formato digitale (versione integrale 4K) con una copia del libro in ebook, scrivimi su jlsfilms@mail.com con oggetto FENICE DG.